Traduci:
IT
Traduci:
carattere sacro di birmania
Il sacro di birmania è una delle razze di gatti più eleganti e docili e li si possono tranquillamente definire dei cagnolini perchè hanno degli atteggiamenti che li fanno assomigliare e ti seguono ovunque tu vada!Se poi li si abitua fin da piccoli ad usare il guinzaglio li potrete portare a spasso come con un cagnolino! Sono gatti molto eleganti sia nel comportamento che nel carattere . Si affezionano ai loro "genitori" umani e ne imparano le abitudini: non vi stupite se avete in casa un birmano e la mattina verrà a svegliarvi poco prima del suono della sveglia con qualche leccatina e un morsetto ,perchè lui è così! ;-)
Con i bambini il sacro di birmania è buonissimo e si lascia fare di tutto senza mai graffiare ,infatti lo consiglio a famiglie con figli o anche a persone anziane perchè sono delle "cozze" e amano essere coccolati !
Venite in allevamento a conoscere dal vivo i cuccioli sacri di birmania e ve ne innamorerete!
Il sacro di birmania è di media grandezza ,i maschi si aggirano sui 5 kg mentre le femmine variano dai 3 ai 4,5 kg .I maschi, in generale, sono più possenti ,hanno una testa più massiccia di quella delle femmine e la loro gorgiera è più maestosa .L'ossatura del sacro di birmania è robusta e il corpo è leggermente allungato rispetto alle zampe .Il mantello del birmano è setoso e sul corpo e sulla gorgiera è più lungo a confronto delle altre parti del corpo .la coda è di media lunghezza e il pelo è lungo ed è definita a pennacchio . La testa è a forma di cuore e ha un ossatura robusta . Le orecchie non sono ne troppo piccole ne troppo grandi .Gli occhi sono blu intenso e hanno una forma leggermente ovale .le zampe sono robuste e arrotondate .La caratteristica principale di questa razza sono i guantini bianchi su tutte e 4 le zampine e sul retro delle 2 zampine posteriori devono finire con una V rovesciata. Il sacro di birmania è di color point ciò significa che ha orecchie, muso, zampe e coda colorati .
Lo standard della razza è molto complicato perchè ha tantissimi particolari da valutare e rendono la selezione di cuccioli perfetti alquanto difficile per gli allevatori anche perchè non è detto che da due riproduttori perfetti tutti i cuccioli potranno nascere in standard! ;-)
Le estremità sono di color marrone scuro,detto color foca ,mentre il resto del corpo varia dal color d'orato o a guscio d'uovo .
Le estremità sono di color grigio argentato mentre il resto del corpo è chiaro .
Le estremità sono di color cioccolato al latte mentre il resto del corpo varia dal bianco all'avorio .
Le estremità sono di color grigio rosato mentre il resto del corpo è chiarissimo
Le estremità sono di color arancio acceso ,mentre il resto del corpo è chiaro
Le estremità sono di color cipriato ,mentre il resto del corpo è chiaro
La colorazione è uguale al seal point con però le estremità in tabby( tigrato)
La colorazione è uguale al blu point con però le estremità in tabby( tigrato)
La colorazione è uguale al Chocolate point con però le estremità in tabby( tigrato)
La colorazione è uguale al lilac point con però le estremità in tabby( tigrato)
La colorazione è uguale al red point con però le estremità in tabby( tigrato)
La colorazione è uguale al cream point con però le estremità in tabby( tigrato)
Il colore tortie è esclusivo delle femmine, solo in rarissimi casi si presenta nei maschi e per la maggior parte sono sterili e vengono definiti chimera.
Le tortie possono essere seal tortie point,blu tortie point, chocolate tortie point ,lilac tortie point e possono avere anche la colorazione tabby.
Copyright © 2018 i birmani della valle bianca allevamento amatoriale gatto sacro di birmania - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti.