Traduci:
IT
Traduci:
TUTTI I CUCCIOLI SONO NATI E CRESCIUTI IN CASA A CONTATTO CON I VARI COMPONENTI DELLA FAMIGLIA E QUINDI HANNO UN CARATTERE MERAVIGLIOSO E SONO MOLTO AFFETTUOSI.
NON HANNO PAURA DEI CANI PERCHE' CONVIVONO CON UN MERAVIGLIOSO RIESENSCHNAUTZER CHE SI FA FAR DI TUTTO! ;-)
SONO ABITUATI ALL' USO DELLA LETTIERA.
TUTTI I CUCCIOLI VERRANNO CEDUTI DOPO GLI 84 GIORNI COME DA REGOLAMENTO ANFI/FIFE ( IO PREFERISCO CEDERLI DOPO PER UN COMPLETO SVILUPPO PSICOFISICO ,PIU' STANNO CON LA MAMMA E PIU' BRAVI E DOLCI DIVENTERANNO!) ,SVERMINATI, CON DOPPIA VACCINAZIONE TRIVALENTE,CON ALMENO 2 CONTROLLI VETERINARI,CHIP,LIBRETTO SANITARIO, PEDIGREE ANFI E PASSAGGIO DI PROPRIETA' A CARICO MIO ,CONTRATTO SCRITTO,ASSISTENZA 24 h SU 24 E KIT DI PAPPE E GIOCHINI VARI PER I PRIMI GIORNI NELLE NUOVE FAMIGLIE.
Ora vi spiego cosa significa quando noi allevatori vi chiediamo cosa state cercando, se un gatto da compagnia o da expo perchè in molti non sanno cosa intendiamo! ;-) Premetto che ogni cucciolo è bellissimo sia che sia da compagnia che da expo!
Un cucciolo da COMPAGNIA ( o pet) di solito è quel gattino che ha qualche "difettino" di standard ( esempio guantini troppo alti o troppo bassi) e viene ceduto con l'OBBLIGO di STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE perchè non idoneo alla riproduzione. A volte l'allevatore preferisce cedere da compagnia anche cuccioli perfetti perchè preferisce farli vivere da signori senza stress dei calori e rispettive problematiche tipo piometra o endometriosi ,rischi di parto,spruzzi in casa ,etc.
I cuccioli da EXPO invece sono quei gattini che più corrispondono allo standard della razza ( avere un birmano perfetto è difficilissimo perchè il loro standard ha molte particolarità ) e possono partecipare alle esposizioni .
I cuccioli da RIPRODUZIONE sono gatti molto aderenti allo standard e vengono ceduti per lo scopo di portare avanti la linea e migliorarla. L'allevatore deciderà quale cucciolo ha le caratteristiche adeguate per essere ceduto da riproduzione e potrà dare delle clausole che il nuovo proprietario dovrà rispettare.
.CUCCIOLO DA COMPAGNIA:
ceduto con obbligo di castrazione /sterilizzazione ,non perfetto di standard.
.CUCCIOLO DA COMPAGNIA/EXPO:
ceduto con obbligo sterilizzazione/castrazione ,molto aderente allo standard,potrà partecipare alle expo come gatto neutro.
.CUCCIOLO DA RIPRO/EXPO:
ceduto con clausole,molto aderente allo standar ,potrà partecipare alle expo.
.PEDIGREE= GATTO DI RAZZA
.SENZA PEDIGREE = GATTO COMUNE;NON DI RAZZA.
Il PEDIGREE attesta la genealogia del gatto di razza , senza esso non si può definire nessun gatto come un gatto di X razza . Per legge è VIETATO CEDERE gatti SENZA PEDIGREE SPACCIANDOLI PER GATTI DI RAZZA, ed è punibile per truffa.
Il pedigree costa 13,00 euro ( più 15,00 per la denuncia di nascita che vale per tutti i cuccioli di quella cucciolata) e quindi perchè non richiederlo? Diffidate dai presuti allevatori che vi vogliono cedre gattini sprovvisti di pedigree o peggio ancora di chi vi propone cuccioli a tot con pedigree e a tot senza pedigree...questi non sono allevatori ma solo truffatori che non rispettano le regole e sfruttano le gatte magari facendole figliare più del dovuto solo per guadagnare di più.... Gli allevatori ANFI hanno delle regole da rispettare !
Io consigli sempre a chi mi dice che vuole "spendere"poco di non spendere soldi per gatti o cani senza pedigree perchè contribuirebbe ad incentivare questi fasulli , truffatori e sfruttatori ma piuttosto di andare in gattile/canile e di adottare un animale bisognoso del vostro amore.
Ricordatevi che magari un gatto senza pedigree vi potrà costare anche poco ma poi non avreste delle garanzie e nel caso stesse male spendereste il triplo e più di veterinario.....
Quando decidete di prendere un gatto di razza affidatevi a veri allevatori ,chiedete informazioni ,andate a conoscere di persona l'allevatore,guardate dove vivono i gatti e come vengono trattati ,e fate mille domande! A volte anche avere l'affisso non è sinonimo di garanzia,purtroppo... Quindi cercate più informazioni possibili,chiedete anche se fanno dei corsi riguardanti i gatti(esempio : sulle malattie ,sulla gestione dell'allevamento,etc...) e se partecipano alle esposizioni (solamente tramite esse si può confrontare con gli altri allevatori e avere dei pareri da giudici esperti sul lavoro di selezione che si sta eseguendo )
Spero di essere stata chiara,per qualsiasi curiosità o dubbio ,se volete, contattatemi ! ;-)
Copyright © 2018 i birmani della valle bianca allevamento amatoriale gatto sacro di birmania - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti.