INFO ADOZIONE CUCCIOLI

INFO

TUTTI I CUCCIOLI SONO NATI E CRESCIUTI  IN CASA A CONTATTO CON I VARI COMPONENTI DELLA FAMIGLIA E QUINDI HANNO UN CARATTERE MERAVIGLIOSO E SONO MOLTO AFFETTUOSI.

NON HANNO PAURA DEI CANI PERCHE' CONVIVONO CON UN MERAVIGLIOSO RIESENSCHNAUTZER CHE SI FA FAR DI TUTTO!  ;-)

SONO ABITUATI ALL' USO DELLA LETTIERA.

TUTTI I CUCCIOLI VERRANNO CEDUTI DOPO GLI 84 GIORNI COME DA REGOLAMENTO ANFI/FIFE  ( IO PREFERISCO CEDERLI DOPO PER UN COMPLETO SVILUPPO PSICOFISICO ,PIU' STANNO CON LA MAMMA E PIU' BRAVI E DOLCI DIVENTERANNO!) ,SVERMINATI, CON DOPPIA VACCINAZIONE TRIVALENTE,CON ALMENO 2 CONTROLLI VETERINARI,CHIP,LIBRETTO SANITARIO, PEDIGREE ANFI E PASSAGGIO DI PROPRIETA' A CARICO MIO ,CONTRATTO SCRITTO,ASSISTENZA 24 h SU 24 E KIT DI PAPPE E GIOCHINI VARI PER I PRIMI GIORNI NELLE NUOVE FAMIGLIE.

COSA SIGNIFICA GATTO DA COMPAGNIA , DA RIPRODUZIONE O DA EXPO ?

Ora vi spiego cosa significa quando noi allevatori vi chiediamo cosa state cercando, se un gatto da compagnia o da expo perchè in molti non sanno cosa intendiamo!   ;-) Premetto che ogni cucciolo è bellissimo sia che sia da compagnia che da expo! 

Un cucciolo  da COMPAGNIA ( o pet) di solito è quel gattino che ha qualche "difettino" di standard ( esempio guantini troppo alti o troppo bassi) e viene ceduto con l'OBBLIGO di STERILIZZAZIONE/CASTRAZIONE perchè non idoneo alla riproduzione. A volte l'allevatore preferisce cedere da compagnia anche cuccioli perfetti perchè preferisce farli vivere da signori senza stress dei calori e rispettive problematiche tipo piometra o endometriosi ,rischi di parto,spruzzi in casa ,etc. 

I cuccioli da EXPO invece sono quei gattini che più corrispondono allo standard della razza ( avere un birmano perfetto è difficilissimo perchè il loro standard ha molte particolarità )  e  possono partecipare alle esposizioni . 

I cuccioli da RIPRODUZIONE sono gatti molto aderenti allo standard e vengono ceduti per lo scopo di portare avanti la linea e migliorarla. L'allevatore deciderà quale cucciolo ha le caratteristiche adeguate per essere ceduto da riproduzione e potrà dare delle clausole che il nuovo proprietario dovrà rispettare.


.CUCCIOLO DA COMPAGNIA: 

ceduto con obbligo di castrazione /sterilizzazione ,non perfetto di standard. 


.CUCCIOLO DA COMPAGNIA/EXPO:

ceduto con obbligo sterilizzazione/castrazione ,molto aderente allo standard,potrà partecipare alle expo come gatto neutro.


.CUCCIOLO DA RIPRO/EXPO: 

ceduto con clausole,molto aderente allo standar ,potrà partecipare alle expo.

COS E' IL PEDIGREE E PERCHE' PRETENDERLO SEMPRE!

.PEDIGREE= GATTO DI RAZZA


.SENZA PEDIGREE = GATTO COMUNE;NON DI RAZZA.


Il PEDIGREE attesta la genealogia del gatto di razza , senza esso non si può definire nessun gatto come un gatto di X razza . Per legge è VIETATO CEDERE gatti SENZA PEDIGREE SPACCIANDOLI PER GATTI DI RAZZA, ed è punibile per truffa. 

Il pedigree costa 13,00 euro ( più 15,00 per la denuncia di nascita che vale per tutti i cuccioli di quella cucciolata) e quindi perchè non richiederlo? Diffidate dai presuti allevatori che vi vogliono cedre gattini sprovvisti di pedigree o peggio ancora di chi vi propone cuccioli a tot con pedigree e a tot senza pedigree...questi non sono allevatori ma solo truffatori che non rispettano le regole e sfruttano le gatte magari facendole figliare più del dovuto solo per guadagnare di più.... Gli allevatori ANFI hanno delle regole da rispettare ! 

Io consigli sempre a chi mi dice che vuole "spendere"poco  di non spendere soldi per gatti o cani senza pedigree perchè contribuirebbe ad incentivare questi fasulli , truffatori  e sfruttatori ma piuttosto di andare in gattile/canile e di adottare un animale bisognoso del vostro amore.

Ricordatevi che magari un gatto senza pedigree vi potrà costare anche poco ma poi non avreste delle garanzie e nel caso stesse male spendereste il triplo e più di veterinario.....

Quando decidete di prendere un gatto di razza affidatevi a veri allevatori ,chiedete informazioni ,andate a conoscere di persona l'allevatore,guardate dove vivono i gatti e come vengono trattati ,e fate mille domande! A  volte anche avere  l'affisso non è sinonimo di garanzia,purtroppo... Quindi cercate più informazioni possibili,chiedete anche se fanno dei corsi riguardanti i gatti(esempio : sulle malattie ,sulla gestione dell'allevamento,etc...) e se partecipano alle esposizioni (solamente tramite esse si può confrontare con gli altri allevatori e avere dei pareri da giudici esperti sul lavoro di selezione che si sta eseguendo )

Spero di essere stata chiara,per qualsiasi curiosità  o dubbio ,se volete, contattatemi ! ;-)